I nostri pellet

Arderlegno è una azienda ITALIANA certificata di Novaledo (TN) giovane e moderna nata dalla determinazione di penetrare in un mercato saturo di offerta con un prodotto di altissima qualità. Tutto ciò è possibile selezionando le risorse naturali migliori e provenienti dal territorio (Trentino per l’appunto).
Arderlegno gestisce tutto il sistema produttivo, dalla materia prima al confezionamento, internamente. Inoltre, per ottenere un prodotto eccellente, ogni giorno opera dei controlli qualità; il tutto per rispondere alla richiesta di un mercato sempre più esigente e per rispondere appieno agli standard qualitativi richiesti da Emana in merito alla certificazione EN PLUS A1.

 

OPINIONI DI FOCOVIVO

I prodotti Arderlegno sono la risposta Italiana ai popolari pellet austriaci e nonostante si avvalga delle più pregiate certificazioni internazionali per la salvaguardia dell’ambiente (PEFC2 ed AIEL) e per la qualità dei suoi prodotti (EN PLUS A1) riuscendo a mantenere un ottimo rapporto prezzo qualità.

CARATTERISTICHE COMUNI

  • DIAMETRO 6 mm
  • ASSENZA DI AGENTI LEGANTI CHIMICI
  • NUMERO DI CERTIFICAZIONE IT020
  • DISPONIBILI IN BIG BAG

ARDERLEGNO

Lunghezza: < 40 mm
Umidità: < 8,1%
Ceneri: 0,40 %
Potere Calorifico: 5,11 Kwh/Kg
Certificazione: EN PLUS A1
Scheda tecnica: Scarica

Ledro Energie ha avviato la sua produzione di pellet, abbinandola, anche grazie alla holding AGS (Alto Garda Servizi) che si occupa di produzione di energia elettrica dalle fonti rinnovabili del legno, alla filiera del legname, utilizzando scarti di lavorazione, ma pur sempre di materiale vergine.
Ledro Energia ha a cuore la provenienza dei propri approvigionamenti di legname, infatti utilizza solamente scarti delle segherie della sua zona (bacino del Lago di Ledro). Il recepimento e la gestione delle materie prime sono maniacali come lo è anche la gestione del processo produttivo.
Flammen di Ledro Energie è un pellet a basso impatto ambientale per diversi motivi: reperimento materie prime da scarti di aziende vicine ed è il pellet certificato più vicino a noi di FOCOVIVO.
Basse emissioni di metalli pesanti rispetto a quanto richiede la certificazione EN PLUS A1.

 

OPINIONI DI FOCOVIVO

Flammen è un ottimo pellet soprattutto per il basso residuo di ceneri e per il profumo pungente di legno fresco. Perfetto per ambienti pubblici o stufe in ambienti domestici.

CARATTERISTICHE COMUNI

  • DIAMETRO 6 mm
  • ASSENZA DI AGENTI LEGANTI CHIMICI
  • NUMERO DI CERTIFICAZIONE EN PLUS A1 IT031
  • DISPONIBILI IN BIG BAG

FLAMMEN
90% Abete Bianco origine trentina
10% Conifera origine trentina

Lunghezza: < 40 mm
Umidità: < 5,7%
Ceneri: 0,46 %
Potere Calorifico: 5,01 Kwh/Kg
Certificazione: EN PLUS A1
Scheda tecnica: Scarica

Tartak Olczyk è un’ azienda polacca che lavora nel settore del legname da oltre 35 anni. Forte della conoscenza della materia, la famiglia Olczyk, unica proprietaria dell’azienda, propone una vasta gamma di prodotti derivante da esso sfruttandolo nel migliore dei modi. Legname per segherie e per edilizia, per arredamenti sia da interno che da esterno, fino ad arrivare al pellet (ovviamente vergine e senza collanti). Gode delle migliori certificazioni riconosciute in Europa (EN PLUS A1, DIN PLUS, ed FSC).

OPINIONI DI FOCOVIVO

Basterebbero le numerose certificazioni per capire la qualità di Premium Holz Pellet LO SCOIATTOLO. Inoltre un ‘must’ aziendale è il rispetto dell’ambiente (dal quale deriva la certificazione FSC) ed è stata una delle prime aziende polacche ed europee ad ottenere ENPLUS A1. Molto piacevole il profumo di bosco.

CARATTERISTICHE COMUNI

  • DIAMETRO 6 mm
  • ASSENZA DI AGENTI LEGANTI CHIMICI
  • NUMERO DI CERTIFICAZIONE PL004
  • NUMERO DI CERTIFICAZIONE DIN PLUS 7A189
  • DISPONIBILI IN BIG BAG

LO SCOIATTOLO
100% Conifera

Lunghezza: < 40 mm
Umidità: 4,85 %
Ceneri: 0,35 %
Potere Calorifico: 5,00 Kwh/Kg
Certificazione: EN PLUS A1 e DIN PLUS
Scheda tecnica: Scarica

 

adminI nostri pellet